Presenza Scenica (Cantanti)

Il percorso è strutturato in modo tale da fornire all'allievo gli strumenti di base di comunicazione con il pubblico attraverso esercitazioni pratiche e lo studio di un repertorio adeguato.
Metodologia
Durante le lezioni l’allievo potrà prendere consapevolezza dei brani musicali e della sua stessa vocalità attraverso l’analisi e l’interpretazione dei testi.
Aumentando il livello di concentrazione e attenzione nel movimento si raggiungerà uno stato ideale per un lavoro più profondo legato all'emozionalità e all'intenzione.
Si lavorerà a livello fisico ed emozionale per sviluppare e potenziare l’espressività e gestire lo stress durante un’esibizione in pubblico.
Il percorso didattico sarà sempre accompagnato da esercizi pratici legati al movimento scenico, la postura e il corpo nello spazio, l’espressione emotiva, la recitazione e l’intenzionalità.
Obiettivi
- Potenziare la relazione tra il cantante e il pubblico
- Migliorare la gestione di corpo, voce ed emozioni durante l’esibizione
- Aiutare ad affrontare l’interpretazione di un brano musicale e a trovare la propria personalità artistica
Keti Pertegato

Cantante e autrice dei testi del gruppo rock vicentino “supErba” dal 2001, voce e performer pin up del gruppo rockabilly “Ketty & The Middle Tones” dal 2013, responsabile ed organizzatrice eventi del collettivo artistico Hurly Burly dal 2016.
Consegue l’attestato di Educatrice alla Teatralità alla Farmaschool di Mestre (VE) nel 2021 diventando esperta in pedagogia teatrale e arti espressive.